
Il database internazionale degli agrofarmaci e dei livelli massimi di residuo (LMR)
© 2019 Lexagri – All Rights Reserved

BDF srl distribuisce in Italia Homologa ™: il database internazionale degli agrofarmaci e dei livelli massimi di residuo (LMR) negli alimenti di origine vegetale, prodotto dalla società Lexagri con sede in Francia a St Julien en Genevois Cedex.
Homologa è uno strumento informativo destinato in particolare agli esportatori di prodotti ortofrutticoli: permette di confrontare gli LMR in vigore in Italia con quelli del Paese importatore, garantendo il rispetto della normativa residui.
Sezione Livelli massimi di residuo (LMR):
Paesi disponibili:
Argentina, Asean Countries, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Codex, Corea del Sud, Costa-Rica, Federazione Russa, Filippine, Giappone, Gulf-Cooperation-Council, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Malesia, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Unione Europea, Sud Africa, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Turchia, Ucraina, USA, Vietnam


Sezione Prodotti registrati:
Informazioni disponibili per oltre 70 Paesi:
Nome commerciale, numero di registrazione, società, composizione, formulazione, colture autorizzate, avversità, dosi minime e massime, numero massimo di trattamenti, intervallo di sicurezza, metodo del trattamento, epoca di applicazione, frasi di pericolo.
Principali funzionalità

Homologa ™ permette di confrontare i limiti massimi di residui stabiliti in Italia sui diversi prodotti vegetali (frutta, ortaggi, cereali, etc.) con quelli dei principali Paesi importatori.
Homologa ™ consente di conoscere le più recenti variazioni nei livelli massimi di residui: nuovi LMR, LMR cancellati o LMR modificati.
Come accedere al database

Homologa ™ si consulta via internet previa sottoscrizione di un abbonamento annuale.
Homologa ™ è modulare: è possibile sottoscrivere un abbonamento per uno o più gruppi di colture. Ad esempio, il modulo “Solanacee” fornisce i limiti massimi di residui su pomodoro, peperone e melanzana per tutti i Paesi disponibili.