m

Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit.

m

Il database internazionale degli agrofarmaci e dei livelli massimi di residuo (LMR)

© 2019 Agrobase-Logigram – All Rights Reserved

BDF srl distribuisce in Italia Homologa ™: il database internazionale degli agrofarmaci e dei livelli massimi di residuo (LMR) negli alimenti di origine vegetale, prodotto dalla società Agrobase-Logigram con sede in Francia a St Julien en Genevois Cedex.

Homologa è uno strumento informativo destinato in particolare agli esportatori di prodotti ortofrutticoli: permette di confrontare gli LMR in vigore in Italia con quelli del Paese importatore, garantendo il rispetto della normativa residui.

Sezione Livelli massimi di residuo (LMR):

Paesi disponibili:

Argentina, Asean Countries, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Codex, Corea del Sud, Costa-Rica, Federazione Russa, Filippine, Giappone, Gulf-Cooperation-Council, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Malesia, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Unione Europea, Sud Africa, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Turchia, Ucraina, USA, Vietnam

Sezione Prodotti registrati:

Informazioni disponibili per oltre 70 Paesi:

Nome commerciale, numero di registrazione, società, composizione, formulazione, colture autorizzate, avversità, dosi minime e massime, numero massimo di trattamenti, intervallo di sicurezza, metodo del trattamento, epoca di applicazione, frasi di pericolo.

Richiesta preventivo

Inviate una e-mail richiedendo un preventivo per le colture e i paesi ai quali siete interessati

Principali funzionalità

Homologa ™ permette di confrontare i limiti massimi di residui stabiliti in Italia sui diversi prodotti vegetali (frutta, ortaggi, cereali, etc.) con quelli dei principali Paesi importatori.

Homologa ™ consente di conoscere le più recenti variazioni nei livelli massimi di residui: nuovi LMR, LMR cancellati o LMR modificati.

Come accedere al database

Homologa ™ si consulta via internet previa sottoscrizione di un abbonamento annuale.

Homologa ™ è modulare: è possibile sottoscrivere un abbonamento per uno o più gruppi di colture.  Ad esempio, il modulo “Solanacee” fornisce i limiti massimi di residui su pomodoro, peperone e melanzana per tutti i Paesi disponibili.